SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 250 + iva - SCONTO 20% sul primo ordine - RICHIEDI DEI CAMPIONI GRATUITI

Termini e condizioni di vendita

Accettazione delle condizioni generali di vendita e conclusione del contratto

Il contratto stipulato tra Fluo Service Dtf (di Proprietà dello Studio Grafico TariboWeb di Perrone Marco, da qui in avanti denominato Fluo Service) e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte dell’Azienda. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, l’Azienda  provvederà a darne in ogni caso tempestiva comunicazione al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, secondo il form di ordine presente sul Sito (di seguito l’”Ordine”), il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le “Condizioni”).

Fluo Service si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:

- i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;

- l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;

- i Prodotti ordinati non siano disponibili.

Nei casi sopra indicati, Fluo Service provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Fluo Service rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.

Modalità di acquisto

Per effettuare un ordine il Cliente deve essere maggiorenne e registrato sul sito (previa accettazione da parte di Fluo Service). Gli ordini inviati saranno vincolanti solo dopo che il cliente avrà ricevuto dall’Azienda conferma via e-mail che il processo d'ordine è stato completato regolarmente, il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono almeno in parte disponibili. Se tale e-mail di conferma non viene ricevuta, il Cliente dovrà contattare il Customer Care.
Al Cliente verrà emessa la di fattura fiscale elettronica relativa all’acquisto, ai sensi dell’art. 22 D.p.R. n. 633/1972 una volta completato il processo di acquisto, pagata la merce ed evaso l'ordine. Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
Nessuna delle informazioni e /o promozioni contenute nel sito www.fluoservicedtf.it non deve essere considerata come offerta bensì come invito ad usufruire di quanto proposto.

Esonero di responsabilità - Vizi del prodotto

Fluo Service non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Fluo Service sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale.

Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d'assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale. Fluo Service farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro 24 (ventiquattro) ore (festivi esclusi)

L’Utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti.

Fluo Service non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.

L’Utente è il solo responsabile di tutte le conseguenze del caricamento sul Sito dei contenuti e delle immagini da stampare. Ai fini dell’utilizzo dei contenuti caricati dall’Utente, quest’ultimo dichiara di essere, di avere verificato e garantisce di essere in possesso di permessi, licenze, diritti e/o autorizzazioni necessarie per caricare tali contenuti sul Sito e per usufruirne nell’ambito dei Servizi, compresa la riproduzione a stampa. Fluo Service declina ogni responsabilità in relazione a tali contenuti, alla riservatezza, utilizzo, pubblicazione e/o diffusione degli stessi.

L’Utente esonera pertanto Fluo Service, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’Utente stesso, nonché conseguente all’utilizzo delle informazioni personali e/o al ricevimento dei Prodotti da parte dei destinatari del Servizio.

L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. L’Utente si assume piena responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Fluo Service, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.

L’Utente dichiara di essere a conoscenza delle disposizioni in materia di etichettatura ambientale e indicazione per la raccolta relativi ai rifiuti di imballaggio previsti dall’art. 219 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e delle relative sanzioni previste per la loro violazione dall’art. 261 del D. Lgs. 3 aprile 2006 n. 152 e di marcatura per i prodotti di plastica monouso previsti dalla Direttiva (UE) 2019/904 (attuata dal d.lgs. 196/2021; Regolamento UE 2020/2151). Inoltre, l’Utente dichiara di prendere atto della circostanza che Fluo Service mette comunque a disposizione sul proprio Sito, in corrispondenza di ciascun tipo di materiale, le informazioni concernenti l’etichettatura ambientale (segnatamente la riproduzione del pittogramma con menzione del codice appropriato), così procurando all’Utente un’adeguata informativa circa le attività da porre in essere. L’Utente pertanto si obbliga a rispettare pienamente le normative citate nell’utilizzo e commercializzazione dei Prodotti, avendo cura che i contenuti e le immagini da stampare rechino i corretti e necessari riferimenti in materia, si assume ogni responsabilità al riguardo ed esonera pertanto Fluo Service, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, danno (patrimoniale o non patrimoniale) costo o sanzione, derivante dal mancato rispetto della normativa sopra indicata.

Fluo Service non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non per quanto attiene alla compatibilità grafica con le specifiche richieste. Fluo Service si riserva in ogni caso il diritto di bloccare, e se del caso annullare, qualsiasi ordine i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume ovvero illeciti.

Fluo Service verifica la mera compatibilità a livello di formato, dimensioni. Eventuali colori Pantone o colori RGB presenti nel file da stampare, subiranno direttamente una conversione in CMYK da parte del RIP di stampa. Perciò è fortemente consigliato usare un profilo colore CMYK per evitare trasformazioni di colore che potranno tendere a colori diversi da quelli desiderati. Il sistema di verifica non effettua alcun controllo relativo a eventuali violazioni di diritti terzi.

In caso di non conformità con il file inviato il sistema procederà al blocco dell’ordine. In tale evenienza, l’Utente sarà avvisato via e-mail e invitato a procedere nuovamente al caricamento di un nuovo file con conseguente slittamento della data di consegna.

Consulta come creare al meglio i file per la stampa QUI.

Prezzi e metodi di pagamento

I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi al netto delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il sito.

Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da Fluo Service i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file "conforme" da parte dell’Utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PAYPAL (per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso) verranno aggiunte delle spese di gestione ed incasso pari al 5% del valore dell'acquisto.

CARTA DI CREDITO (nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro del gateway di pagamento o altro server sicuro prescelto da Azienda. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Azienda conserverà tali dati e pertanto in nessun caso Fluo Service potrà essere ritenuta responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento). Verranno aggiunte delle spese di gestione ed incasso pari al 5% del valore dell'acquisto.

BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO  (INTESTATARIO: STUDIO GRAFICO TARIBOWEB DI PERRONE MARCO IBAN: IT97I0200831480000101853385 BANCA: UNICREDIT BIC SWIFT:UNCRITM1DI2 Nella Causale del Bonifico deve essere riportato: numero ordine + nome e cognome intestatario dell'ordine (trovi questi dati nella mail di conferma che riceverai). Utilizzando questa tipologia di pagamento la merce ordinata sarà spedita solo dopo la ricezione del bonifico. Nel caso in cui ci venga inviato il TRN/CRO in anticipo all'indirizzo info@sciasciabui.com  il pagamento potrà essere tracciato e la spedizione avverrà in modo più celere).

CONTRASSEGNO (in caso di pagamento in contrassegno, il pagamento dovrà essere eseguito esclusivamente con denaro contante al momento della consegna dei prodotti acquistati. Il pagamento in contrassegno comporta un ulteriore spesa a carico del Cliente per spese d'incasso pari a € 5.00. Il pagamento in contrassegno potrà essere effettuato unicamente per acquisti di importo inferiore a 200 euro.

SATISPAY (è l’applicazione gratuita per pagare nei negozi convenzionati fisici e online, per effettuare ricariche telefoniche e inviare denaro ai contatti della propria rubrica telefonica. 

Consegna dei prodotti e relative spese

1    Ricevi la merce con i nostri corrieri a disposizione:

La merce è consegnata in porto assegnato (a carico dell'acquirente) con nostro corriere convenzionato con l’addebito in fattura del costo previsto dall’accordo con il trasportatore. I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine secondo le modalità di consegna dei corriri (generalmente entro le 48-72 ore a seconda delle zone, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine. L’Azienda si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europei. In ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna potrebbero subire variazioni. Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare in anticipo le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.

2    Ricevi la merce con il tuo corriere di fiducia:

Al momento dell'acquisto, potrai selezionare l'opzione di ricevere la merce con il tuo corriere di fiducia, senza alcun addebito in fattura. Una volta pronta la merce, riceverai una mail che ti avviserà, in modo che potrai organizzarti per prenotare la presa presso il nostro laboratorio al seguente indirizzo: Fluo Service DTF - Viale Agnelli, 3/A 10069 - Villar Perosa (TO)

I tempi di consegna indicati da Fluo Service devono considerarsi come puramente indicativi ed eventuali ritardi, o l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti di qualsivoglia natura. La Fluo Service non si riterrà responsabile di eventuali furti o smarrimenti della merce durante il trasporto. Le eventuali spese derivanti da ritardi o mancati ritiri saranno a carico del cliente.

Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:

•   che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto inviatogli.

•   che l’imballo risulti integro, non danneggiato e con i sigilli di chiusura intatti (nastro adesivo)

Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica motivazione di reso/non presa in carico sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.Una volta aperto il collo, eventuali problemi inerenti l’integrità fisica degli articoli ordinati deve essere comunicata tempestivamente al customer care dell’Azienda.

Una volta consegnata la merce al corriere, nè diventa direttamente responsabile e quindi eventuali reclami per ritardi, e/o smarrimenti e/o danneggiamenti e/o manomissione della merce, dovranno pervenire al corriere stesso, secondo le modalità indicate sui siti di appartenenza.

Diritto di recesso

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà contattare l’Azienda tramite email o telefono e ottenere così tutte le informazioni necessarie al reso. Il Cliente dovrà reinviare a sue spese i prodotti all'Azienda entro 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della merce, al seguente indirizzo:

Fluo Service DTF c/o TariboWeb - Viale Giovanni Agnelli, 3 10069 Villar Perosa Torino  Italy

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

•   il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);

•   la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento all'indirizzo indicato al momento dell'ordine, è sotto la completa responsabilità del cliente;

•   in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, l’Azienda ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto rientrerà in possesso del Cliente, e la richiesta di recesso sarà annullata.

L’Azienda non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante la spedizione per la restituzione.

L'Azienda provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, entro 10 (dieci) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. L’Azienda potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto integro.

Laddove il pacco fosse restituito oltre il 14esimo giorno utile, conteggiato a partire dalla data di consegna originaria della merce, il diritto di recesso decadrà.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, L’Azienda provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto

Privacy

I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da Azienda al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 e dell’informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente. vedi la pagina di Privacy Policy

Copyright

Marchi, loghi e altri segni distintivi presenti nel sito appartengono ai rispettivi proprietari. E’ vietato l’uso di marchi, loghi e altri segni distintivi inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito sono protetti dal diritto di autore (testi, immagini e grafica).

Comunicazioni

Tutte le comunicazioni tra le parti dovranno essere effettuate per iscritto e inviate all’indirizzo indicato nell’ordine. Si intendono inviate per iscritto anche le comunicazioni trasmesse all’indirizzo di posta elettronica dell’altra parte, indicato sul sito e nell’ordine.

Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Marco ai seguenti recapiti:

E-mail admin@fluoservicedtf.it

Telefono:+39 0121 515028

Foro competente

Per qualsiasi controversia è esclusivamente competente il foro di Torino